Category Archive: Guide varie

ago 23

Personalizzazione degli EBOOT.pbp

Icona non settata

Quando si deve creare un homebrew, che sia essa un tool o un gioco, una delle da fare, è personalizzare l’eseguibile(EBOOT.pbp), in modo da rendere molto più appetibile il vostro lavoro agli occhi di un possibile utilizzatore, in quanto una qualsivoglia applicazione senza nemmeno un’icona, è spesso e volentieri ignorata (salvo casi speciali nei quali …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=454

gen 29

Attivare un plugin

20130129-000638.jpg

Per attivare un plugin sul sistema psp, bisogna innanzi tutto copiare i file del plugin all’interno della cartella seplugins che si trova nella root della memory stick (vedi articolo struttura memory stick), successivamente bisogna cercare i file VSH.txt , GAME.txt e POPS.txt , i quali se non presenti vanno creati; poi successivamente se dovete aggiungere …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=375

gen 28

Struttura memory stick

20130128-221933.jpg

La memory stick inserita nel sistema psp, per funzionare deve avere una formattazione precisa, che può essere applicata sia automaticamente che manualmente. Però impostando la formattazione automaticamente tramite il menù impostazioni non vengono create alcune cartelle che sono necessarie per chi ha una psp sbloccata con custom firmware. Quindi il mio consiglio è quello di …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=372

gen 19

Come firmare un homebrew

20130119-193634.jpg

Firmare un homebrew significa renderlo avviabile anche da firmware originale, perciò senza bisogno dell’utilizzo di custom firmware. Esistono due metodi per firmare un homebrew,e generalmente questi metodi necessitano del file denominato “EBOOT.PBP” che fa sempre parte di un archivio di un homebrew, in quanto è l’eseguibile che avvia il programma, ma ritornano al discorso principale, …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=357

ott 14

Avviare qualsiasi gioco grazie al “version.txt”

Sarà capitato a tutti almeno una volta di scaricare un gioco sulla psp, per poi scoprire solo al momento dell’avvio, che richiedeva una versione di firmware superiore alla vostra, e rassegnarsi invano ad eliminarlo oppure ad aggiornare la psp. Per fortuna da oggi non è più un probema, grazie al version.txt. Grazie a questo file …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=124

ott 14

Come creare un gameboot per PSP

Strumenti necessari Una PSP modificata con qualsiasi CF superiore al 3.71(consiglio comunque di aggiornare minimo al 5.00 M33). UMD Stream Composer: Protetto da copyright Sony, lo linkerei volentieri visto che lo useremo solo per creare un gameboot, ma purtroppo non posso, consiglio di googlare…(Una leggenda dice che non funzioni si Vista, ma io so come …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=115

ott 14

Utilizzare zerovsh_patcher per cambiare la onde della XMB

Se vuoi dare un tocco di personalizzazione alla tua psp, questa guida è giusta per te. Per poter cambiare le onde, le icone, i simboli, i suoni di sistema, il gameboot, basta usare il solito vecchio plugin zerovsh_patcher. se vogliamo per esempio cambiare le onde visualizzate nella XMB, basterà cercare sul web delle nuove onde …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=109

ott 14

Utilizzare un font di windows nella PSP

Dopo aver seguito la guida precedente che spiegava come convertire un font nel formato corretto per la psp, vi propongo questa guida che vi illustra come poter utilizzare il font in formato pgf sulla vostra amata psp. Come prima cosa bisogna che vi procuriate : zerovsh_patcher.prx il vostro font precedentemente convertito in formato pgf e …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=107

ott 14

Convertire Font in formato pgf per PSP

Per poter utilizzare i font di Windows sulla PSP, bisogna prima convertirli dal formato ttf al formato pgf, per fare questo abbiamo bisogno di un programma chiamato “ttf2pgf2bin” Necessario : un font preso dalla cartella C:/WINDOWS/fonts o dal sito http://www.dafont.com/ il programma ttf2pgf2bin Procedemento : rinominate il font scelto in “font.ttf” e posizionatelo in una …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=105

ott 13

Come cambiare la slide visualizzata alla chiusura della PSP GO

Ciao a tutti ragazzi Come prima cosa abbiamo bisogno di : – NewSlide2 (scaricabile da : http://www.mediafire.com/?0rtw3pab4k1wu3g) – Un editor di pagine html (se conoscete bene il linguaggio, potete farne a meno) – e ovviamente una psp go Adesso possiamo cominciare … Dopo aver scaricato NewSlide2, aprite la cartella, andate in “bin\NEWSLIDE\”, a questo punto …

Continua la lettura »

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=91

Post precedenti «