«

»

ott 14

Print this Articolo

LUA – Come inserire la musica in un homebrew Lua

http://taketheball.altervista.org/Immagini_Homebrew/alienware%201.jpg

Se avete provato a sviluppare un homebrew vi sarete sicuramente accorti che senza una colonna sonora è noioso..

Per fortuna, il linguaggio LUA ci viene in contro, perché ci da la possibilità di inserire musica nei nostri giochi e homebrew tramite semplici comandi.

Infatti vi basterà inserire nei vostri homebrew il seguente codice :

Mp3.load("song.mp3") --carica la canzone scelta tramite il path

while true do

Mp3.play() --comincia a riprodurre la canzone scelta
if Mp3.gettime() == Mp3.songTime() then --controlla se la canzone è arrivata alla fine
Mp3.stop() --se è arrivata alla fine, la stppa
Mp3.load("song.mp3") --la ricarica
Mp3.play() --e la rifà partire
end

screen.waitVblankStart()
screen.flip()
screen:clear()
end

Esiste poi un altro tipo di codice che prevede l’utilizzo del media engine :

Mp3me.load("song.mp3")

while true do

Mp3me.play()
if Mp3me.gettime() == Mp3me.songTime() then
Mp3me.stop()
Mp3me.load("song.mp3")
Mp3me.play()
end

screen.waitVblankStart()
screen.flip()
screen:clear()
end

Ora non vi resta che provare a aggiungere la musica nei vostri homebrew, buon divertimento !

 

 

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=129

1 ping

  1. LUA – Creare una sveglia » fede94boss Blog

    [...] quanto riguarda il codice della sveglia, potete inserire una suoneria, seguendo la guida Come inserire musica in un homebrew LUA _____________________________________________________________________________________________ Ti è [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>