«

»

gen 01

Print this Articolo

LUA – Come concatenare stringhe

Una delle cose che capita più spesso quando si realizza una applicazione o un gioco, è dover salvare dei dati, è il modo più semplice in assoluto per farlo è salvarsi in un file txt sotto forma di stringa, come già spiegato nel post (Scrittura e lettura dati di gioco su un file txt).
Se però volete salvare i nomi di diversi player, non vi conviene salvare tanti file txt diversi, vi conviene concatenare queste informazioni in un unica stringa e scrivere quest’ultima sul file, magari separando i dati con una virgola, per semplificare la lettura.
Ora ritornano a parlare di concatenamento di dati in una stringa unica, posso dire che questa è una delle operazioni più semplici che ci sia, perché basta usare il simbolo .. tra un dato e un altro, i questo modo :

Stringa = Nome_player1..","..Nome_player2..","..Nome_player3..","

Come potete vedere, i nomi dei player che sono dei dati, non li ho messi tra doppi apici, mentre le virgole che devono essere scritte come caratteri, le ho messe tra apici, e tutti i nomi sono uniti con il simbolo .. così, in questo caso la stringa con il nome del player 1, viene concatenata a una virgola, poi il nome del primo player, concatenato alla virgola viene tutto concatenato al nome del secondo player, e così via

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=308

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>