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gen 18

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LUA – Dump degli UMD

Una cosa interessante del LUA, è che mette anche a disposizione una funzione per copiare gli UMD salvando e il contenuto nella MEMORY della PSP.
La funzione in questione è

UMD.ripISO("path/nome_gioco.iso")

La funzione qui sopra va a salvare il contenuto dell’Umd, in formato iso,nel path specificato con il nome specificato.
Ma quando si tratta di copiare giochi sulla memory, una cosa da fare prima di tutto, è confrontare lo spazio occupato dal gioco con la memoria libera sulla memory, il tutto per stabilire se lo spazio su memoria sia sufficiente, e anche in questo caso il LUA ci viene in contro con le funzioni

System.getFreeSpace("ms0:/")
UMD.getSize()

Che associate a due variabili, in questo modo :

freeMS = System.getFreeSpace("ms0:/")
UMDsize = UMD.getSize()

Ci permettono di sapere quanto spazio libero abbiamo sulla memory e quanto ne occupa il gioco.
Purtroppo le due funzioni restituiscono il valore in BYTE, e per questo motivo, se lo vogliamo in MB dobbiamo fare :

freeMS = System.getFreeSpace("ms0:/")
freeMS = freeMS / 1024/1024

UMDsize = UMD.getSize()
UMDsize = UMDsize / 1024/1024

In questo modo i BYTE vengono convertiti in MEGABYTE.

A questo punto basta mettere una condizione che controlli che la dimensione del gioco sia inferiore a quella disponibile su memory e abbiamo finito.

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