«

»

gen 19

Print this Articolo

Come firmare un homebrew

Firmare un homebrew significa renderlo avviabile anche da firmware originale, perciò senza bisogno dell’utilizzo di custom firmware.
Esistono due metodi per firmare un homebrew,e generalmente questi metodi necessitano del file denominato “EBOOT.PBP” che fa sempre parte di un archivio di un homebrew, in quanto è l’eseguibile che avvia il programma, ma ritornano al discorso principale, dei due metodi che esistono per firmare un homebrew, uno può essere utilizzato anche da psp, mentre l’altro necessita di un computer.

Primo metodo :

Il primo metodo, quello che non necessità di un computer e che può essere svolto direttamente su psp, prevede l’utilizzo di un altro homebrew (ovviamente già firmato) chiamato : UO_PSCrypter.
Avviato UO_PSCrypter, vi si aprirà una schermata in cui dovrete andare a selezionare il file EBOOT.PBP dell’homebrew che desiderate firmare, e dopo averlo selezionato, UO_PSCrypter provvederà automaticamente firmarlo, e al termine dell’operazione potrete uscire tranquillamente.

DOWNLOAD UO_PSCrypter

Secondo metodo :

Il secondo metodo come detto prima necessita dell’utilizzo di un computer, perché andremo ad utilizzare un programma per computer, che compie essenzialmente lo stesso lavoro di quello per psp. Il programma in questions is chiama : “EasyPBPRX”, e anche in questo caso dovremo andare a selezionare il file EBOOT.PBP che intendiamo firmare, e successivamente premere il pulsante : “Click to encrypt”. A questo punto aspettate il termine dell’operazione che sarà notificato con un messaggio.

DOWNLOAD EasyPBPRX

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=357

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>