«

»

gen 29

Print this Articolo

Attivare un plugin

Per attivare un plugin sul sistema psp, bisogna innanzi tutto copiare i file del plugin all’interno della cartella seplugins che si trova nella root della memory stick (vedi articolo struttura memory stick), successivamente bisogna cercare i file VSH.txt , GAME.txt e POPS.txt , i quali se non presenti vanno creati; poi successivamente se dovete aggiungere un plugin alla XMB della psp, dovete aggiungrlo al file VSH.txt, invece se dovete aggiungere un plugin che va eseguito durante la sessione di gioco, dovete aggiungerlo al file GAME.txt, altrimenti se dovete aggiungere un plugin che dovrà essere usato durante l’esecuzione di un gioco per ps1 dovete aggiungerlo al file POPS.txt.
A questo punto per aggiungere un plugin ad uno dei file sopra menzionati, bisogna aprire il file con un comune editor di testi come per esempio “blocco note” e bisogna andare ad aggiungere una stringa che è composta da due parti :
una che indica il path assoluto del plugin, cioè del file .prx che volete usare,
È una che con un numero che può essere 1 oppure 0, che indicano rispettivamente acceso e spento.
Per esempio se dovete aggiungere il plugin con il file .prx nominato “prova.prx” da utilizzare nella XMB, dovete aprire il file VSH.txt e scriverci la stringa :

ms0:/seplugins/prova.prx 1

la stessa cosa è da fare se dovete aggiungere un plugin ad un altro dei file GAME.txt o POPS.txt

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=375

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>