«

»

ago 18

Print this Articolo

Emulazione

Di sicuro uno degli aspetti per cui io, ma non solo anche molti atri utenti modificano la loro PSP, è per poter usufruire degli innumerevoli emulatori di console disponibili in rete.

Dal GameBoy al GameBoy Advance, dal Sega Master System al Nintendo 64 o al PC Engine  (e altri ancora tra cui anche Atari, PicoDrive, Coleco System, Neo Geo), ce ne sono a bizzeffe di emulatori, ed è possibile giocare con praticamente tutto il parco titoli delle vecchie console ormai non più disponibili sul mercato.

Esistono anche emulatori di java che permettono ci permettono di utilizzare i giochi o tool per telefonini programmati appunto in java.

Per quanto mi riguarda, in quanto fan del “retrogaming” l’emulazione è una cosa fantastica, perché posso portarmi in tasca l’equivalente di 20 o più console, tutte in una che dispone dei giusti emulatori.

Ricordo ancora l’emozione di quando mi fu regalata la mia prima console e il mio primo videogioco, e anni dopo grazie all’emulazione rivivo la stessa emozione rigiocando allo stesso gioco, personalmente penso sia un ottimo modo per rivivere i momenti migliori della propria infanzia.

Oltretutto i più recenti custom firmware offrono l’emulazione nativa dei titoli per PS1, e cedo che questo chiuda il cerchio, perché con una console così contenuta come una PSP, che è possibile mettersi in tasca, è possibile avere a portata di mano centinaia e centinaia di titoli.

Ecco a voi una lista di emulatori disponibili per PSP, ovviamente non sono tutti, ma una buona parte.

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=444

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>