«

»

ott 01

Print this Articolo

VSH Menu – Cos’è e Impostazioni ottimali

Se possedete una PSP modificata vi sarete sicuramente accorti che premendo il tasto SELECT mentre vi trovate sulla XMB ovvero nel menu principale della console, compare un menu in sovrimpressione con elencati diversi parametri.

Dovete sapere che qui parametri non sono messi lì per caso ma possono servire per modificare importanti opzioni che si hanno solo modificando la propria PSP.

Tra le cose che possiamo fare vi è la possibilità di cambiare il CLOCK DELLA CPU, il DISPOSITIVO USB, l’ISO MODE, che sono appunto le cose più importanti da considerare.

Il CLOCK DELLA CPU è molto importante perchè se settato male potrebbe portare al crash della console, proprio per questo vi consiglio di settarlo troppo basso, ma di settarlo sul valore 333/166, questo sia per il clock della XMB che per il clock in game.

L’opzione DISPOSITIVO USB ci permette collegarci tramite un semplice cavo usb alle memorie flash interne alla psp o al lettore di UMD, infatti invece di collegare la porta usb della psp alla memory, settando opportunamente il valore di “dispositivo usb” è possibile connettersi e vedere il contenuto delle memorie FLSH0, FLSH1, FLASH2, FLASH3 e del disco UMD inserito nel lettore, il chè ci permette di farne un backup molto facilmente.

L’opzione ISO MODE ci permette di cambiare la modalità con la quale vengono caricate le ISO dei giochi, se state usando un custom firmware M33 potete mettere M33 Driver altrimenti vi consiglio di usare NP9600.

Queste sono le impostazioni ottimali per il vsh menu, ma se entrate nel recovery menu troverete tante altre impostazioni, che vi consiglio vivamente di non toccare a meno che non sappiate quello che state facendo perchè potreste causare dei danni alla vostra console.

_____________________________________________________________________________________________ Ti è piaciuto questo articolo ? Condividilo !

Permanent link to this article: http://taketheball.altervista.org/?p=485

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>