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Tutte le funzioni del LUA player HM7

Directory & File

System.currentDirectory() — Cambia o restituisce la directory corrente, es:
System.currentDirectory(“ms0:/”) — cambia la directory corrente
dir = System.currentDirectory() — restituisce la directory corrente
—————————————————————————————————————————————
System.listDirectory() — Restituisce la lista dei file presenti nella directory.
System.createDirectory() — Crea una nuova cartella all’interno della directory corrente es: System.createDirectory(“nuovacartella”)
System.removeDirectory() — Rimuove una directory. es: System.removeDirectory(“cartella”)
System.removeDirectory() — Rimuove una directory. es: System.removeDirectory(“cartella”)
System.removeFile() — Rimuove un file. es: System.removeFile(“file.txt”)
System.rename() — Rinomina un file. es: System.rename(“vecchionome.txt”,”nuovonome.txt”)
—————————————————————————————————————————————
System.copyFile(filename,filename2,int) — Copia un file da una parte all’altra es:
filename = nome del file da copiare
filename2 = nome del file copiato
int = 1: eliminerà il file una volta copiato, 0: non lo eliminerà.
—————————————————————————————————————————————
System.getFileSize(nomefile) — Restituisce la dimensione di un file.
System.getDirSize(nomedirectory) — Restituisce la dimensione di una directory.

 

Modalità USB

System.usbDiskModeActivate() — Abilita la modalità USB
System.usbDiskModeDeactivate() — Disabilita la modalità USB
System.usbDevFlash0() — Abilita l’usb (flash0)
System.usbDevFlash1() — Abilita l’usb (flash1)
System.usbDevFlash2() — Abilita l’usb (flash2)
System.usbDevFlash3() — Abilita l’usb (flash3)
System.usbDevUMD() — Abilita l’usb (UMD) sarà presente un ISO.
System.usbState() — Verifica lo stato dell’usb. 1= inattivo,2= connesso,3= connessione stabilita

 

Funzioni Batteria/Power:
System.powerIsBatteryExist() — Verifica la presenza della batteria
System.powerIsBatteryCharging() — Verifica che la batteria stia caricando
System.powerGetBatteryChargingStatus() — Restituisce lo stato di carica della batteria
System.powerIsLowBattery() — Verifica che la batteria sia scarica
System.powerGetBatteryLifePercent() — Restituisce la percentuale di carica della batteria
System.powerGetBatteryLifeTime() — Restituisce il tempo rimanente della batteria
System.powerGetBatteryTemp() — Restituisce la temperatura della batteria
System.powerGetBatteryVolt() — Restituisce i volts della batteria
System.powerTick() — Manda un power tick alla psp
System.suspend() — Manda la PSP in modalità Standby
System.shutdown() — Spegne la PSP

 

Funzioni IRDA (Solo PSP FAT):

System.irdaInit() — Inizializza la porta IRDA (solo per PSP FAT)
System.irdaRead() — Legge dalla porta IRDA. es: data = System.irdaRead()
System.irdaWrite() — Scrive nella porta IRDA. es:
data = “lol”
System.irdaWrite(data)


Caricare/Lanciare PRX,EBOOT,ISO,UPDATE ecc:

System.webbrowser(Pathofwebbrowser.pbp, url) — Lancia il webbrowser (sony), specificare il path del PBP e l’url (del sito da visualizzare), se non verrà passato nessun URL verrà caricata la pagina di google.com
System.webbrowser(“ms0:/psp/game4xx/cartellaWebBrowser”,”http://www.psp-ita.com”)
—————————————————————————————————————————————
System.loadPrxKernel(filename) — Carica un prx in kernel mode
System.startUpdate() — Lancia un UPDATE.PBP
System.startUMD() — Lancia un UMD
System.loadPrx() — Carica e lancia un prx
System.startISO(filename) — Lancia un’ISO dalla memorystick
System.startPSX() — Lancia un gioco della PSX (*.PBP)
System.startOSK() — Visualizza l’OnSreenKeyboard. es:
stringa = System.startOSK()
screen:print(1,1,stringa,red)
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System.runeboot(filename) — Lancia un eboot.PBP

 

Funzioni CPU/BUS/RAM ecc:

System.sleep(millisecondi) — Manda l’homebrew in sleep mode per n. millisecondi. es: System.sleep(300) (3sec)
System.setLow() — Imposta la Cpu a 133Mhz
System.setReg() — Imposta la Cpu a 266Mhz
System.setHigh() — Imposta la Cpu a 333Mhz
System.setcpuspeed(int) — Imposta il clock alla cpu e al bus es: System.setcpuspeed(333) — cpu = 333 bus = 333/2
System.getFreeMemory() — Restituisce la memoria libera.
System.memclean() — Libera la memoria
System.autoCpu() — Cambia automaticamente il clock secondo i bisogni della CPU.
System.getCpuSpeed() — Restituisce il clock della CPU
System.getBusSpeed() — Restituisce il clock del BUS

 

Funzioni Serial Port:

System.sioInit() — Inizializza l’I/O
System.sioRead() — Legge dalla porta I/O
System.sioWrite() — Scrive nella porta I/O

 

Funzioni Data/ora:

System.getDate(int) — Restituisce l’anno (1), il mese (2), il giorno (3) es:
anno = System.getDate(1) –restituisce l’anno
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System.getTime(int) — Restituisce l’ora (1),minuti (2), secondi(3), microsecondi (4) pm o am(5). es:
ora = System.getTime(1) –restituisce l’ora

 

Funzioni SAVEGAME:

Creare un salvataggio:

System.startGameSave(“Nome salvataggio” , “Nome gioco” , “Info” , dati da salvare , “Nome identificativo del salvataggio”)

Caricare il salvataggio:

data = System.startGameLoad(“Nome identificativo del salvataggio”)

 

Altre Funzioni:

System.md5sum() — Restituisce l’MD5 di un file es. md5 = System.md5sum(“ms0:/file.txt”)
System.madeby() — Restituisce il numero di versione del luaplayer e i creatori di esso.
System.Quit() — Ritorna alla dashboard
System.unassign() — Annulla l’assegnazione del device
System.assign() — Assegna il device
System.cfwVersion() — Restituisce la versione del C.F.
System.oaenable() — Abilita l’uso delle funzioni Sound.* Music.* Voice.*. Non usare questa funzione se si desidera usare il media engine
System.oadisable() — Disabilita l’uso delle funzioni Sound.* Music* Voice*
System.nickName() — Restituisce il nickname.
System.message() — Stampa un messaggio con le opzioni “Yes”, “no”, “back”. es:
System.message(“Hello”,0) –solo l’opzione “back”
System.message(“Hello”,1) –Opzioni presenti: “Yes”,”No”,”Back”
—————————————————————————————————————————————
System.buttonPressed(int) — Passare il valore 1 se si intendono usare le stringe, 0 per i numeri es:
Da usare dopo la funzione System.message()
button = System.buttonPressed(1) If button == “yes” then System.Quit() end
button = System.buttonPressed(0) If button == 1 then System.Quit() end
—————————————————————————————————————————————
System.playerVer() — Restituisce la versione del lua player
System.getModel(int) — Restituisce il modello della PSP, passare 1 per ricevere una stringa “FAT”, 0 per ricevere il numero “1000″ es:
PSPtype = System.getModel(1) –restituisce “FAT” o “SLIM”
PSPtype = System.getModel(0) — restituiscce 1000 (fat) 2000 (slim)
—————————————————————————————————————————————
Funzioni audio con media engine
Mp3me.load()
Mp3me.play()
Mp3me.stop()
Mp3me.eos() — fine della canzone
Mp3me.gettime()
Mp3me.percent()
Mp3me.pause()
Mp3me.songTime()
Mp3me.artist()
Mp3me.title()
Mp3me.album()
Mp3me.genre()
Mp3me.year()
Mp3me.trackNumber()
Mp3me.layer()
Mp3me.kbit()
Mp3me.mode()
Mp3me.rawSongTime() — Restituisce i secondi di una canzone.
Mp3me.instantBitrate()

—————————————————————————————————————————————
Aa3me.load()
Aa3me.play()
Aa3me.stop()
Aa3me.eos()
Aa3me.gettime()
Aa3me.percent()
Aa3me.pause()
Aa3me.songTime()
Aa3me.artist()
Aa3me.title()
Aa3me.album()
Aa3me.genre()
Aa3me.year()
Aa3me.trackNumber()
Aa3me.layer()
Aa3me.kbit()
Aa3me.mode()
Aa3me.rawSongTime() — Restituisce i secondi di una canzone.
Aa3me.instantBitrate()

 

Funzioni audio con media engine

Mp3.load()
Mp3.stop()
Mp3.pause()
Mp3.play()
Mp3.EndOfStream()
Mp3.getTime()
Mp3.songTime()
Mp3.artist()
Mp3.title()
Mp3.album()
Mp3.genre()
Mp3.year()
Mp3.trackNumber()
Mp3.layer()
Mp3.kbit()
Mp3.mode()

—————————————————————————————————————————————
Ogg.load()
Ogg.stop()
Ogg.pause()
Ogg.play()
Ogg.EndOfStream()
Ogg.songTime()
Ogg.artist()
Ogg.title()
Ogg.album()
Ogg.genre()
Ogg.year()
Ogg.trackNumber()
Ogg.layer()
Ogg.kbit()
Ogg.mode()

 

Funzioni music

Music.playFile()
Music.stop()
Music.pause()
Music.resume()
Music.playing()
Music.volume()

 

Funzioni SFX

SoundSystem.SFXVolume()
SoundSystem.reverb()
SoundSystem.panoramicSeparation()

 

Funzioni vioce

Voice.stop()
Voice.resume()
Voice.volume()
Voice.pan()
Voice.frequency()
Voice.playing()
voice:tostring()

 

Controllo pulsanti

Controls.read() Legge il pulsante premuto es: pad = Controls.read() if pad:cross() then System.Quit end
Controls.select()
Controls.start()
Controls.up()
Controls.right()
Controls.down()
Controls.left()
Controls.l()
Controls.r()
Controls.triangle()
Controls.circle()
Controls.cross()
Controls.square()
Controls.home()
Controls.hold()
Controls.note()
Controls.analogX()
Controls.analogY()
Controls.buttons()

 

Funzioni UMD

UMD.init() — Iniziliazza il drive UMD, se non è presente nessun UMD verrà visualizzato un messaggio di errore.
UMD.term() — Ferma l’umd Drive
UMD.checkDisk() — Verifica che un umd sia inserito
UMD.ripISO() — Backup un UMD. Es UMD.ripISO(“ms0:/ISO/Game.ISO”)
UMD.getSize() — Restituisce la dimensione di un UMD

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